martedì 7 luglio 2009

SINIGAGLIA: "LA CURVA? FRA QUALCHE ANNO...."


Tratto da "Il Mattino di Padova" del 3 luglio 2009:

Ieri l’assessore allo sport Claudio Sinigaglia ha avuto un incontro in Questura per valutare la situazione dello stadio Euganeo in vista del prossimo campionato di serei B. «Il primo intervento dev’essere quello di sistemazione dei tornelli d’ingresso della Fattori», ha spiegato l’assessore al termine dell’incontro, a cui non ha partecipato la società del calcio Padova. «Per il resto abbiamo fatto delle valutazioni sull’ipotesi di apertura del secondo anello sopra la tribuna stampa. Ammesso che l’operazione venga fatta, non sarà prima dell’inizio di questo campionato». Un cenno ai costi da affrontare l’assessore l’ha fatto: «Parlerò con il calcio Padova perchè in altre città le società hanno contribuito economicamente all’adeguamento della struttura. Ma avremo modo di incontrarci nei prossimi giorni, è imminente una visita della Lega». Sulla curva: «Non si può fare adesso, semmai fra qualche anno si potrà pensare ad una ampia ristrutturazione dello stadio». Per quel che riguarda l’Euganeo, interventi particolari non sembra siano al momento necessari. «Dobbiamo capire cosa fare con i parcheggi», continua l’assessore, «abbiamo già trovato un accordo con il proprietario del terreno dietro la Sud da adattare per posti auto. Ci sono problemi per l’ingresso delle auto al parcheggio, il flusso dei veicoli è lento. Parleremo con la cooperativa che lo gestisce: si potrebbero effettuare pagamenti all’uscita».

Piano piano, tutti si stanno rendendo conto che l'Euganeo con questa struttura non ci può stare... Ma "fra qualche anno" cosa significa?

1 commento:

  1. Ricordo un paio d'anni fa, quando venne all'Euganeo una commissione europea e gli ultras esposero uno striscione "this stadium is disgusting". Lui commento' serafico "L'Euganeo e' moderno, comodo, funzionale...". Servono commenti secondo voi? Alberto

    RispondiElimina